• DINAMIC FITNESS

    FITNESS

    Cardio intenso e breve combinato a esercizi specifici per migliorare il condizionamento muscolare e la resistenza allo sforzo

DINAMIC FITNESS

Vai alla pagina FITNESS

È un genere di attività fisica discontinua che solitamente viene caratterizzata da una successione di esercizi che alternano bassa e alta intensità ad intervalli regolari.I periodi di alta intensità sono in genere in corrispondenza o vicini all’esercizio anaerobico, mentre i tempi di recupero possono coinvolgere sia completo riposo o attività di minore intensità.

Noi lo consideriamo come un vero e proprio Interval training , che può essere visto come un breve periodo di lavoro seguito da riposo. L’obiettivo principale è quello di migliorare la velocità e la forma fisica cardiovascolare. L’interval training può essere simile a qualsiasi organizzazione di esercizio cardiovascolare (ad esempio, ciclismo, corsa, canottaggio, ecc), ed è importante nella propedeutica delle routine di allenamento per molti sport.

Si tratta di una tecnica particolarmente utilizzata dai corridori, ma anche da atleti provenienti da diversi ambiti perché utilizzano questo tipo di formazione.

Vai all’Orario Corsi