• G.A.G.

    FITNESS

    Acronimo di gambe, addominali e glutei, le tre aree corporee della parte inferiore del corpo più soggette ad accumulare adipe.

G.A.G.

Vai alla pagina FITNESS

GAG è l’acronimo di gambe, addominali e glutei, le tre aree corporee della parte inferiore del corpo più soggette ad accumulare adipe. In pratica, attraverso esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, quali step, manubri, barre e cavigliere, si lavora unicamente su questi distretti muscolari.

Per conseguire la massima efficacia dall’allenamento è necessario innanzitutto concentrare l’attenzione sul gruppo muscolare cui l’esercizio è rivolto, cercando di non coinvolgere altri gruppi muscolari non direttamente interessati. Fondamentale anche assumere posture corrette, in modo tale da evitare di sovraccaricare la colonna vertebrale. Quando si eseguono esercizi dalla postura eretta, fate attenzione a distribuire equamente il vostro peso su entrambi gli arti inferiori. Nella posizione quadrupedica non inarcate la schiena a livello lombare. Quando supini, posizione richiesta in particolare per tonificare i muscoli addominali, piegate sempre le gambe per non andare in iperlordosi, accertandovi che la schiena aderisca perfettamente al pavimento. Detto ciò, il GAG è alla portata di tutti, donne e uomini, principianti e non.

Vai all’Orario Corsi