• FEET UP YOGA IN GRAVIDANZA


    GRAVIDANZA

    Miglioreremo la capacità del corpo di supportare i cambiamenti in un modo rilassato ed equilibrato

FEET UP YOGA IN GRAVIDANZA

Vai alla pagina GRAVIDANZA

Incontri dedicati ai mesi della gravidanza in cui si lavora principalmente sulle asana più indicate al corpo nei suoi cambiamenti mese per mese. Si lavora inoltre sulla conoscenza del respiro e sugli esercizi di rilassamento, per aumentare la concentrazione e l’ascolto.

L’esercizio porterà al mantenimento dell’elasticità e della tonicità muscolare concentrandosi molto sulle zone più coinvolte dalla trasformazione del corpo durante questo periodo così intenso e delicato. In questo modo aumenteremo la capacità del corpo di supportare i cambiamenti, incluso l’aumento di peso, in un modo rilassato ed equilibrato.

L’uso del Feet Up rende fluido il movimento e facilita la tenuta delle posizioni anche nei mesi in cui la crescita del feto potrebbe rendere la pratica più complicata. Si porta gentilmente il corpo dentro alle posizioni, nel fluire del respiro e nel contatto con l’energia che ci riempie.

Benefici: Mantiene elastica della colonna vertebrale liberandola da eventuali pressioni dovute all’aumento del peso e al cambiamento della postura. Approfondisce la concentrazione mentale, lavorando sulla propriocezione e sui meridiani energetici. Aumenta la capacità respiratoria e la concentrazione.

Vai all’Orario Corsi