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    OLISTICO

    La maggior parte delle classi di Vinyasa Yoga iniziano con i saluti al sole

Vinyasa yoga

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Il Vinyasa Yoga è veloce e ha un ritrmo molto sostenuto, le asana (posture) sono collegati insieme in una serie di movimenti che vengono sincronizzati con il respiro. Una attenzione particolare è posta proprio sul respiro e sulla transazione di passaggio da una asana all’altra. In generale, i movimenti ascendenti sono aiutati dalle inalazioni ed i movimenti verso il basso dall’esalazioni. Seguendo il principio del flusso armonico di respiro e movimento, la mente di chi pratica Vinyasa Yoga è presto assorbita nella pratica, distolta dai suoi schemi abituali e portata a livelli superiori di consapevolezza. Il respiro controllato calma il sistema nervoso e purifica gli organi interni, i vasi sanguigni e il sistema linfatico, migliorando la salute e generando un senso di benessere profondo.

I continui movimenti, da una posizione ad un altra, danno un beneficio cardiovascolare aggiunto, che le forme più tradizionali di yoga non hanno. Una pratica quotidiana del Vinyasa Yoga può aumentare la forza muscolare, la resistenza e la flessibilità, e ridurre i livelli di stress. Il ritmo deciso e le continue variazioni nell’affascinante serie di posizioni lo rendono un eccellente esercizio fisico, in grado di mantenere il corpo nella sua forma ottimale attraverso tutte le fasi della vita.

Il saluto al Sole

La maggior parte delle classi di Vinyasa Yoga iniziano con i saluti al sole, una sequenza di asana eseguite in successione, ognuna che scorre nella successiva.

Ci è utilissimo per scaldare il corpo per poter arrivare a fare le asana più complesse quando siamo perfettamente caldi.

Ti invito a provare classi sempre diverse e a cercare le sequenze che più si adattano a te in questo stile così vario e divertente.

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