• FEET UP YOGA IN TERZA ETÁ


    TERZA ETÁ

    Si li lavora sull’elasticità della colonna vertebrale, delle giunture e sulla capacità respiratoria e di movimento

FEET UP YOGA IN TERZA ETÁ

Vai alla pagina TERZA ETÁ

Un momento delicato, ma intenso, dove si li lavora principalmente sull’elasticità della colonna vertebrale e delle giunture, sulla capacità respiratoria e di movimento.

Gli esercizi sono aiutati dall’uso del Feet Up, uno strumento che rende più semplice lo stare nelle posizioni dando grande stabilità e comodità.

Grazie alle posture e ai movimenti calibrati, la pratica yoga aiuta a sviluppare quella serenità di cui i cambiamenti del corpo necessitano. Ma è proprio la pratica che diventa una strategia di prevenzione che, aumentando la flessibilità e la tonicità muscolare, ci permette di mantenerci in salute.

Inoltre, la pratica di asana, esercizi di respirazione e meditazione, può aiutare ad alleviare i dolori derivati da patologie croniche e da eventuali problematiche di pressione e insonnia, spesso presenti, con il passare del tempo.

Benefici: mantenimento della vitalità e della salute psico-fisica, dell’elasticità delle giunture e della colonna vertebrale, della tonificazione muscolare e del rilassamento mentale. Il ritrovarsi insieme a praticare, inoltre, riduce la sedentarietà e l’eventuale tendenza all’isolamento.

Vai all’Orario Corsi